Report - 3° Evento Fidasc Paintball 3 Men Nord
15 settembre 2025 - IPBA
Rivergaro incorona i campioni del 3° Evento FIDASC 3Men Nord
Domenica 14 settembre 2025, a Rivergaro (PC), è andata in scena una giornata di paintball intensa ed emozionante con il 3° Evento FIDASC Paintball 3Men Nord. Un appuntamento che ha visto confrontarsi oltre 20 squadre suddivise in Serie A, B e C, regalando spettacolo dal mattino fino a sera.
Serie C
Nella categoria d’ingresso, dominio netto dei PD SaYnts Abrams, capaci di imporsi con sicurezza nel girone grazie a un ruolino quasi perfetto (15 punti). A contendere i piazzamenti ci hanno provato i Triggerini, secondi classificati, e le giovani formazioni degli Hell Boys Genesis, Slayers e Paintball Siena, mentre i Milano Banzai hanno chiuso in difficoltà.
Serie B
Nella Serie B si è assistito a partite equilibrate e combattute. Nei gironi hanno brillato i Rangers Kids e i Survivor Bergamo Kidz, che si sono poi guadagnati la finale. A spuntarla sono stati i Rangers Kids, capaci di superare 2-1 i rivali bergamaschi. Sul podio anche i Madmonkey, vittoriosi nella finalina contro Piacenza Delta.
Podio Serie B
Rangers Kids
Survivor Bergamo Kidz
Madmonkey
Serie A
La categoria regina ha offerto match di altissimo livello, con il solito equilibrio tra formazioni esperte e nuove realtà in crescita. A conquistare il titolo di giornata sono stati i Dead Bunker, che in finale hanno superato di misura i Donkey (2-1). Sul gradino più basso del podio i Piacenza, capaci di avere la meglio sui Rangers X nella finale 3°/4° posto.
Podio Serie A
Dead Bunker
Donkey
Piacenza
Classifica generale aggiornata
Dopo tre tappe, i Dead Bunker conquistano la leadership in classifica generale con 300 punti e si laureano Campioni Nord 2025, davanti ai Donkey (282) e ai Piacenza (269).
Conclusioni
Con una perfetta organizzazione logistica, uno staff arbitrale preparato e la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming, il 3° Evento FIDASC 3Men Nord ha confermato l’ottima salute del movimento paintballistico del Nord Italia.
Rivergaro ha regalato un’altra domenica di sport e adrenalina, rafforzando la competitività e la crescita del campionato 2025.