Report - 3° Evento Fidasc Paintball 3 Men Centro/Sud e 3° Torneo Interregionale Centro Sud - Lazio/Toscana 3 Man
08 settembre 2025 - IPBA
Roma capitale del paintball: doppio torneo e grande spettacolo a Casal Selce
Il 7 settembre 2025 a Roma è andata in scena una giornata memorabile per il paintball italiano, con la fusione di due eventi ufficiali che hanno trasformato il campo di Via di Casal Selce in un’arena di emozioni, colpi di scena e rivalità sportive.
Mattina: Interregionale Meccanici
La giornata si è aperta con il 3° Torneo Interregionale Centro Sud – Lazio/Toscana 3Man, riservato ai marcatori meccanici. Le quattro squadre iscritte hanno dato vita a un girone combattuto, concluso con la finale vinta dagli Aviators, capaci di superare 3-2 un coriaceo Paintball Siena.
Sul podio anche il RIP Team, terzo classificato dopo la vittoria nella finalina contro gli Spartan.
Classifica finale Interregionale Meccanici:
1° class. Aviators
2° class. Paintball Siena
3° class. RIP Team
4° class. Spartan
Pomeriggio: Interregionale Elettronici
Nel pomeriggio è stata la volta del 3° Evento FIDASC Paintball 3Man Centro/Sud, con i team dotati di marcatori sempre ad aria compressa ma questa volta elettronici e quindi caratterizzati da un elevato "rate of fire". Qui a dominare è stata la Fortezza Black, che ha mostrato una superiorità netta sin dai gironi, chiudendo imbattuta e conquistando la finale contro i “fratelli” della Fortezza con un convincente 4-2.
Sul terzo gradino del podio i Gladiatori Unicusano, che hanno battuto i Black Wolf nella finalina. Giornata difficile invece per i Latin Kings, rimasti in fondo alla classifica.
Classifica finale Interregionale Elettronici:
1° class. Fortezza Black
2° class. Fortezza
3° class. Gladiatori Unicusano
4° class. Black Wolf
5° class. Latin Kings
Bilancio della giornata
Grazie alla perfetta organizzazione della Asd Paintball La Fortezza e al lavoro degli arbitri designati FIDASC, la manifestazione si è svolta senza intoppi, regalando al pubblico presente un doppio spettacolo unico nel suo genere: due tornei, due formule, un solo grande evento.
Roma ha confermato di essere un punto di riferimento per il movimento paintballistico del Centro Italia, dando appuntamento già ai prossimi round di stagione.